Anteprima di After the Hunt: trama
L’anteprima di After the Hunt, “Dopo la caccia”, anticipa di due giorni la sua uscita. Infatti il film uscirà al cinema il 16 ottobre. Il film di Luca Guadagnino con Julia Roberts, Ayo Edebiri, Andrew Garfield, Michael Stuhlbarg e Chloe Sevigny ha lo scopo di non mettere lo spettatore a proprio agio lo spettatore. Presentato al Festival del Cinema di Venezia e non accolto benissimo dalla critica americana sta generando grande hype nel nostro Paese.
A Yale si ambienta After The Hunt. I personaggi che inizialmente compaiono sono Alma Imhoff (Roberts) e suo marito Frederik (Michael Stuhlbarg). La donna insegna filosofia all’università della città, lui è un celebre psicologo. La coppia tiene spesso dei salotti culturali nella loro casa, dibattitti informali a cui partecipano colleghi e allievi di Alma. L’argomento centrale è la filosofia, di cui si dibatte davanti a cibo e bevande. L’inizio è proprio ad una di queste feste. Qualcosa, si capisce, non va perché studenti ed insegnanti sono sullo stesso piano in tutto, vi è un rapporto di amicizia.
La parte centrale del film
La trama del film si evolve quando Maggie Price (Edebiri), ricca studentessa afroamericana e allieva di Alma, accusa di molestia Hank Gibson (Garfield), atto accaduto subitto dopo la precedente festa quando l’uomo l’ha riaccompagnata a casa. L’uomo è un docente di filosofia, contendente di Alma per una cattedra alla facoltà di Yale. La professoressa si trova ad un bivio: a destra l’allieva prediletta che da sempre supporta e che sembra provare per lei qualcosa di più di un’amicizia, a sinistra un amico e collega stimato, con una carriera lunga e proficua ma che potrebbe andare in fumo a causa di quell’episodio. Alma è il centro del film: Hank sembra provarci con lei, mentre il marito è continuamente ignorato. Hank, dopo la denuncia, viene licenziato. È un uomo che senza il lavoro non può sostentarsi e Alma inizia a riflettere molto su questo avvenimento. Si scopre che Alma, da giovane, aveva anche lei denunciato un professore per lo stesso motivo. Alla fine del film confessa al marito che era solo arrabbiata e che avevano avuto una relazione sentimentale. Il professore, poi, si è suicidato. Alma, nel mentre, viene esclusa dal bando per la cattedra per una ricetta medica falsificata a causa di un dolore allo stomaco dovuto ai pensieri. Il marito sembra sempre più allontanarsi a causa del disinteresse della moglie. Maggie si sente sola perché nessuno le crede. Tutto sembra andare in frantumi.
Il finale
Hank è diventato lo spin doctor di un politico e ha fatto molti soldi. Maggie si sta per sposare ed è felice. Alma diventa rettrice di Yale, con a fianco il marito. Il finale è lieto


One Reply to “Anteprima After the Hunt”
Comments are closed.