La terza stagione di Hannibal (Parte 1)

La terza stagione di Hannibal: l’inizio

La terza stagione di Hannibal ha inizio con un primo piano dello psichiatra che vive a Parigi. Tutta la prima puntata si incentra su questo. Hannibal convive con la sua psichiatra di Baltimora, che diventerà sua moglie a Firenze. A Parigi lo psichiatra uccide un’intellettuale studioso di Dante per rubarne l’identità e traferirsi così a Firenze, città della sua giovinezza.

Nel mentre a Baltimora tutti si stanno riprendendo dalle ferite inferte da Hannibal, tutti tranne Habigail che è rimasta uccisa. Will ricorda un dettaglio di una conversazione avuta con lo psichiatra riguardante una chiesa di Palermo. Vi si reca per poi riflettere che dovrebbe partire dalle origini per prendere Hannibal. Così si reca in Lituania, terra natale di Hannibal, e Jack arriva a Palermo.

In Lituania Will incontra Chiyoh, assistente della zia di Hannibal e custode dell’uomo che uccise la sorella del serial killer. Qui Will scopre le radici delle passioni più perverse dell’uomo a cui dà la caccia. Hannibal mangiò il corpo della sorella morta e le lumache sono molto presenti nella tenuta. Hannibal è come un pittore che mette nei suoi quadri elementi della sua infanzia. L’uomo incarcerato muore ed entrambi si dirigono a Firenze. Will libera l’uomo e Chiyon lo uccide, così è libera di andarsene per incontrare Hannibal. I due prendono insieme un treno ma conoscendo l’intenzione di Will di uccidere il suo maestro Chiyon lo butta giù dal treno.

Da Firenze a Baltimora

Jack a Palermo incontra l’ispettore Pazzi, poliziotto fiorentino caduto in disgrazia. L’uomo dà la caccia ad Hannibal da sempre perché il serial killer ha vissuto la sua giovinezza proprio a Firenze. Nello stesso periodo si sono verificati gli omicidi del Mostro di Firenze ma non avendolo catturato l’ispettore è stato emarginato. L’uomo si incontra con Jack ed insieme provano a catturarlo. Mason, tramite informatori, scopre il tutto e offre a Pazzi un milione per Hannibal vivo. L’ispettore morirà nello scontro ma Jack interverrà subito dopo, riuscendo a gettare il killer dal secondo piano. Egli si salverà miracolosamente. Gli altri poliziotti non si faranno scappare l’occasione di Mason e sia Will, nel frattempo arrivato, che Hannibal verranno portati a Baltimora. Chiyon salverà Jack dall’essere ucciso dai poliziotti grazie alla sua mira infallibile

Nella tenuta di Mason le cose sono complicate. La sorella ha una relazione con Alana e Mason vuole uccidere sia Will che Hannibal. Alana libera il serial killer per salvare Will. Mason verrà ucciso e tutti fuggiranno. Will verrà portato a casa da Hannibal. Il giovane vuole rifarsi una vita, senza sapere cosa accadrà allo psichiatra. Così egli decide di farsi catturare, in modo che Will sappia in ogni momento dove poterlo trovare.

3 Replies to “La terza stagione di Hannibal (Parte 1)

Comments are closed.