Milanoalcinema

Il finale della dodicesima stagione di Chicago PD

Introduzione

Come ogni estate Mediaset trasmette le tre serie tv ambientate a Chicago su medici, vigili del fuoco e poliziotti. Gli episodi sono trasmessi su Italia 1 in prima serata e in pima visione, dopodiché vengono caricati sul Mediaset Play per una settimana. Il finale della dodicesima stagione di Chicago PD è sorprendente, come spesso accade in questa serie. Ma nei ventidue episodi che la compongono accade altro. Upton viene sostituita da Emily Martel, che però viene subito uccisa e il suo posto lo prende una nuova agente. Atwater riesce a conciliare lavoro e vita privata, fidanzandosi in maniera stabile. Tra Voight e la procuratrice Chapman sembra esserci qualcosa. Il sergente Trudy viene ferito gravemente ma riesce a riprendersi. In tutto ciò si inserisce il vice commissario Reid, uomo che vuole mantenere pulita la città in qualsiasi modo.

Il colpo di scena

Reid scopre che Torres è andato a letto con una sua informatrice e usa l’informazione per ricattare Voight. Un paio di casi sporchi da insabbiare e Voight si ritrova a casa, di notte, con i file su Reid insieme alla procuratrice Chapman. Kim ha insabbiato il caso di Torres e quindi anche lei è coinvolta. Nella vita dell’agente ci sono grandi cambiamenti: diventa detective, il padre di Ruzek ha una malattia neurodegenerativa e viene a stare da loro e Ruzek le chiede di sposarlo.

Il principale alleato del vice commissario è Otero, un potente narcotrafficante. Ma Voight non ci sta ed inizia ad indagare, insospettendo Reid.

Il finale della dodicesima stagione di Chicago PD

Non ci sono prove se non circostanziali ma la squadra scopre che il figlio di Otero spaccia. Così lo arrestano e lo tengono in ostaggio contro Otero. Con le spalle al muro il narcotrafficante decide di rivelare tutto: gli omicidi di Reid, gli accordi, ogni cosa. Otero viene ucciso da un poliziotto fidato perché Reid ha comprato il vice del boss narcotrafficante. Il vice commissario smantella la squadra di intelligence e la mette sotto indagine. La squadra, nell’ombra, convince il poliziotto-killer a collaborare, ma ci ripensa e si uccide. La corda si sta stringendo intorno al collo della squadra: è il giorno degli interrogatori degli affari interni. Voight e Reid si incontrano fuori dal commissariato, poi degli spari, i proiettili raggiungono Reid e lo uccidono. Il giovane figlio di Otero ha premuto il grilletto.

Al matrimonio di Kim e Ruzek Voight rivela alla Chapman i dettagli di ciò che è accaduto, lei risponde con un silenzio gonfio di lacrime.

Exit mobile version